Classificazione prodotto: Distillato ottenuto da infuso di alcool di melasso, bacche di ginepro selvatico e altre botaniche. Provenienza prodotto: Sardegna, Italia.
Spedizione: €10,00 Gratis per ordini superiori a €100,00
Consegne: 2/4 gg a seconda della località
Pagamenti accettati: Carta di Credito, Bonifico bancario, SARDEX
Ingredienti:
Bacche di ginepro sardo selvatico (Juniperus Communis), Salvia Desoleana, foglie di Mirto, Lentisco, Artemisia, scorze di limone e arancia, alcool, acqua.
Metodo di produzione:
Infusione di bacche di ginepro selvatico sardo per 30 giorni insieme alle botaniche in alcool di cereali. Successiva Distillazione artigianale lenta con metodo discontinuo per circa 10 ore, tramite caldaia a vapore e alambicco in rame. Affinamento in vecchie botti di castagno per 12 mesi.
Colore:
Giallo carico con riflessi dorati, limpido.
Odore:
Complesso e fine, sentori netti di bacche di ginepro, salvia, macchia mediterranea, resina, vaniglia, agrumi.
Sapore:
Opulento, ma morbido e persistente, con note di nocciola tostata, erbe officinali e mandorla amara.
Grado Alcolico:
44 °
Chiusura:
Tappo in sughero naturale con testa in plastica.
Il brand Pure Sardinia nasce qualche anno fa proprio da questo concetto e da questa mia personale filosofia produttiva: riuscire a far conoscere a più persone possibile quanto di straordinario si può ottenere dalle materie prime di questo territorio incontaminato nel quale sono nato e vivo, la Sardegna.
Situata al centro del Mar Mediterraneo questa regione gode di circa 300 giorni di sole all’anno e l’influsso dei venti, in prevalenza quello di Maestrale, unitamente ad una bassissima densità di abitanti (solo 68 per km²), fanno sì che in quest’isola la natura sia particolarmente generosa, natura che alleva materie prime incontaminate dalle quali si ottengono i liquori, i distillati, i vini DOC e DOCG, l’Olio EVO marchiati Pure Sardin