Classificazione: Vino rosso a Indicazione Geografica Tipica Isola dei Nuraghi. Uvaggio: Bovale sardo, Carignano e Cannonau.
Spedizione: €8,00 Gratis per ordini superiori a €49,90
Consegne: 2/4 gg a seconda della località
Pagamenti accettati: Carta di Credito, Bonifico bancario
Zona di produzione: Selegas-Guamaggiore
Tipo di suolo: Calcareo-argilloso.
Vinificazione: Macerazione di media durata 10-12 giorni, svolgimento della fermentazione malolattica in vasi vinari di cemento vetrificato.
Affinamento: In bottiglia per circa 6 mesi.
Invecchiamento: Passaggio in barriques 10-12 mesi.
Colore: Rosso intenso.
Profumo: Intenso, persistente equilibrato.
Sapore: Vellutato, pieno, armonico, caldo, rotondo.
Alcool: 14,5%Vol
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Primi piatti con sughi di carne saporiti, maialetto allo spiedo, carne rossa alla griglia, agnello al forno, gallina al mirto, salsiccia sarda, pecorino sardo stagionato.
- Denominazione
- Vino rosso a Indicazione Geografica Tipica Isola dei Nuraghi
- Vitigni
- Bovale sardo, Carignano e Cannonau.
- Tipologia
- Vini rossi
- Regione
- Sardegna
- Gradazione alcolica
- 14,5%
- Formato
- Bottiglia 75 cl
- Abbinamenti
- Carne arrosto e grigliata
Formaggi stagionati
Pasta sugo di carne
La Cantina ha come nucleo una casa tradizionale del Parteolla, regione storico-geografica della Sardegna in cui si trova Serdiana. Sin da principio ha scommesso sull’innovazione, legando saldamente la sua genesi all’Isola e riflettendone l’identità. Tutelando i vitigni locali e investendo sulla sostenibilità, l’impresa sperimenta tecniche colturali all’avanguardia, si serve della consulenza di esperti internazionali e parla la lingua del futuro.
La Cantina è anche diventata punto di riferimento per la promozione della cultura del vino, del cibo e dell’ospitalità. L’incontro col mondo artistico e intellettuale che alla Sardegna deve la sua forza creativa è inoltre motore di crescita costante, terreno fertile per progetti e nuove idee, crocevia di narrazioni che attraversano il mare.