Classificazione: Liquore al mirto
Spedizione: €8,00 Gratis per ordini superiori a €49,90
Consegne: 2/4 gg a seconda della località
Pagamenti accettati: Carta di Credito, Bonifico bancario
Ingredienti: Infuso alcolico di bacche di mirto fresche, acqua e zucchero.
Metodo di produzione: Macerazione idroalcolica delle bacche per 45 giorni, aggiunta all'infuso di acqua e zucchero. Riposo in bottiglia per altri 45 giorni.
Colore: Rosso intenso con riflessi violacei.
Profumo: Note di mirto, macchia mediterranea e bacche scure.
Sapore: Autentico, ricco, corposo, morbido e complesso, tipicamente astringente.
Temperatura di servizio: 8-10°C
- Denominazione
- Liquore al mirto
- Regione
- Sardegna
- Gradazione alcolica
- 31%
- Formato
- Bottiglia 50 cl
Quella tra la Sardegna ed i sardi è una storia magica e misteriosa.
Antico ed immutabile quanto il granito, profondo e forte come le radici delle sue splendide querce, il legame tra la Sardegna ed i suoi figli resiste fin dall’alba dei tempi, persino nel cuore di quelli che oggi vivono dall’altra parte del globo. Più forte di un amore, più potente di un richiamo: un vero e proprio istinto celato nella parte più interiore di noi: un IstintoSardo.
Un’immensa sfumatura che vira dal verde intenso delle montagne all’azzurro cristallino del mare, costellato dalle luci di paesi incastonati sulle colline come splendide gemme: quello dell’Ogliastra è un territorio estremamente vario sotto l’aspetto naturalistico e culturale. Un luogo dove ancora oggi la tradizione viene tramandata ai figli come il bene più prezioso, dove il chilometro zero è da sempre la norma ed il lavoro di ogni giorno produce prodotti meravigliosi come il pane, l’olio, il vino, il formaggio ed il mirto.
Un’isola nell’Isola.
La vocazione contadina dei nostri nonni rappresenta il cuore pulsante del nostro lavoro: il ritorno alla semplicità, alla stagionalità delle produzioni ed alla qualità delle materie prime. Meno ingredienti e più cura per i dettagli, la valorizzazione di ogni diversa annata produttiva e, la cosa tra tutte più importante, il rispetto del tempo.
Lavoro, Cultura, Territorio.