Classificazione: Cagnulari Isola dei Nuraghi IGT
Spedizione: €8,00 Gratis per ordini superiori a €49,90
Consegne: 2/4 gg a seconda della località
Pagamenti accettati: Carta di Credito, Bonifico bancario, SARDEX
Zona di produzione: Collinare.
Tipo di suolo: Calcareo.
Affinamento: In botti d'acciaio per 12/15 mesi.
Colore: Rosso rubino intenso con inserimenti di viola scuro.
Profumo: Grande impatto di sentori di spezie e di piccoli frutti selvatici, rossi e neri, in grande equilibrio con le leggere note tabaccate e vanigliate, ingentilite da una leggera nota di legno di rovere.
Sapore: Intenso, persistente ed articolato, si elargisce con note calde e morbide, ricche di sapidità che preludono
Alcool: 14% vol
Temperatura di servizio: 18-20° C
Abbinamenti: Accompagna gradevolmente il consumo delle carni rosse allo spiedo e alla griglia, della cacciagione, dei formaggi stagionati e dei salumi
La nostra è una storia che unisce tradizione e territorio alla ricerca della miglior espressione enologica del nostro terroir.
Il territorio è quello di Usini, nel nord della Sardegna, da sempre considerato un terroir unico e irripetibile per le sue caratteristiche pedoclimatiche, il suo microclima e la particolare conformazione dei terreni che fanno crescere uve ricche di profumi e sfumature eccezionali, come il Vermentino e il Cagnulari che ha qui la sua terra d’elezione.
La tradizione è quella della nostra famiglia che si dedica alla viticoltura da più di 60 anni, preservando nel tempo i vecchi saperi e la purezza dei vitigni tipici di Usini. Oggi, grazie alle moderne tecniche enologiche proponiamo vini di gran pregio, con caratteri di tipicità e genuinità.